THE BRAT LADY
BMW R 100 CS scrambler
by Centermotors • Arcore • ItaliaLe BMW sono da sempre state delle Signore, soprattutto i modelli turistici; ma molte di queste attempate bellezze nascondono un'anima #bratstyle. Max e Felice di Centermotors questo lato monello l'hanno saputo tirar fuori, ed ecco cosa ne è uscito: la fighissima BMW R 100 CS scrambler che potete ammirare in questa pagina!
Non poteva mancare il manubrio scambler, ai cui estremi sono state agganciate delle frecce minimali e dal design spigoloso; sembrano quasi delle punte pronte a "graffiare" chi non mantiene le dovute distanze. Di piccole dimensioni e dalle linee affusolate sono anche gli specchietti retrovisori cromati, che si sposano con alcuni componenti di questa R 100 CS, come il faro posteriore, il fendinebbia, la cornice del faro anteriore, e i portanumeri in alluminio.
Il serbatoio, riverniciato di nero opaco, apparteneva ad una BMW R 100 R degli anni '90.
Il sellone dell'epoca (così gigante non ci piace proprio...) è stato rimpiazzato da una sella monoposto realizzata artigianalmente per questa scrambler.
Le frecce posteriori sono state montate invece sul portatarga, come le anteriori anch’esse si scorgono appena, complice anche il faro non piccolissimo, ma perfettamente in linea con il design della moto.
I parafanghi sono stati ovviamente sostituiti con due più snelli ma che riparano comunque bene, dotazione importante su una moto destinata a qualche "ragazzata" su sterrato! E se capita una frenata di emergenza niente paura, il Kit tubi freno aeronautici farà la sua parte.
Gli ammortizzatori hanno subito una variazione dell'inclinazione e la moto ha riguadagnato i soffietti alle forcelle, presenti sui vecchi modelli BMW. Completano l'opera i collettori rivestiti con del nastro scuro, che terminano con due bei scarichi megaton, brat-sound assicurato!
Non resta che far indossare a questa signora delle calzature tallonate per portarla fuori a divertirsi un po', dopotutto con un motore così, se lo merita!
Una signora scrambler