URBAN BRAT
Honda CX500 brat style
by Aniba Motorcycles • Milano • ItaliaAniba Motorcycles ha trasformato questa Honda CX500 donandole bellezza e personalità, la stessa che probabilmente possiede il cliente che l'ha richiesta. Un'opera compiuta percorrendo la consueta filosofia brat style.
La livrea è ispirata alle navi militari, ma a Milano è arduo trovare un cantiere navale per scattare qualche bella foto... quindi i ragazzi di Aniba hanno deciso di portare questa creatura in un cantiere urbano.
Il design è pulito, filante, e con quell'aspetto spartano che le permette di accostarsi perfettamente a scenari brat, urban.
Il motore e buona parte dei particolari sono stati verniciati di nero opaco in netto contrasto con i cerchi, anch'essi neri, ma nel loro caso lucidi.
La CX500 calza coperture Metzeler, scelte sia per il disegno vintage che per la guidabilità che offrono, una caratteristica essenziale per Aniba Motorcycles.
Il manubrio originale è stato sostituito i con un "wide bar" preso in prestito dalle custom, con tanto di specchietti agganciati agli estremi. Le forcelle sono state sfilate di qualche centimetro in modo da ottenere un assetto migliore.
Il telaio sottosella è stato, non senza fatica - in quanto si è partiti da uno scatolato piatto - chiuso con un maniglione per il passeggero. La sella è quella di una Honda Dominator prima serie, a cui sono state apportate le dovute modifiche. È fatta a mano e ha richiesto 24 ore di lavoro.
Il tappo del serbatoio che la Honda montava sulla CX originale era parecchio antiestetico, quindi è stato sostituito con il tappo rubato ad una tanica di benzina in metallo. Qualcuno ha commentato questa scelta apostrofandola come "pericolosa in caso di caduta". Vero, come i sostegni in metallo dei parabrezza dei loro scooter...
Completano la customizzazione la griglia che ripara il faro anteriore, la strumentazione minimale stile anni '60, gli scarichi café look, e la luce posteriore, di dimensioni non molto ridotte, intonata con il resto dei componenti.
Non resta che saltare in sella a questa splendida brat style per andare ad alzare un po' di polvere in cantiere!
Built to be brat