RICYCLES HONDA CX, CON LA i
Honda CX500 brat café racer
by Cafe Ricycles • Napoli • ItaliaRino Scala ama spogliare le moto per mostrare quanto sono attraenti senza veli, proprio come si fa con le belle ragazze. Linee semplici, essenziali, curate, e nel caso di questa CX500, con una vena decisamente #bratstyle.
Cafe Ricycles, esatto Ricycles e non Recycles, sta per Rino Cycles, ovvero il garage che sta importando a Napoli la filosofia #caferacer e #bratstyle, “riciclando” vecchie cavalcature per trasformarle in mezzi semplici quanto stupendi.
La Honda CX500 Custom è stata spogliata di tutto il “non-necessario”. Per “creare il vuoto” sotto la sella Rino ha eliminato l'impianto elettrico, la scatola del filtro e la batteria originale. Il vano per la nuova batteria è stato ricavato dall'eliminazione del compensatore di scarico.
È rimasto invece il serbatoio originale, ricolorato come quelli montati sulle CB Four, per conferirgli un look più sportivo.
Anche l'ampio contagiri Honda è stato mantenuto e posizionato al centro, perdendo però la compagnia del tachimetro; rimane invece presente il blocco spie, dal tipico design trapezoidale Honda anni '70.
La Honda CX originale aveva un sellone gigante, leggiadro quanto un elefante; quindi è stato sostituito con una piccola sella realizzata su misura, comunque comoda, perché non piatta come quelle montate su molte #bratstyle. Il telaio accorciato, il piccolo parafango e il faretto da bobber, la accompagnano formando un posteriore davvero sexy!
La particolarità di questa CX500 sta nella customizzazione dei classici cerchi Honda anni '80, a cui Cafe Ricycles ha applicato dei rivetti su tutta la circonferenza dei cerchi, che si fanno notare anche quando la moto è in movimento.
L'impianto frenante è stato mantenuto originale, unico accorgimento rivolto ai dischi, abilmente forati. Completano l'opera i tipici semimanubri café racer e gli scarichi megatone, che ci stanno (e suonano) sempre bene!
Rino ama fare special nel modo più semplice possibile, prevalentemente spogliarle di tutte le parti superflue e dedicare tanto ai particolari. Il suo obiettivo? Quello di far crescere questo “style” a Napoli, una zona ancora un po' acerba, ma di certo piena di bei posti da vedere in sella a una moto.
Quindi tenete d'occhio questo nuovo garage: Cafe Ricycle!
L'uomo e la Honda