THE BRAT GUYS
Moto Guzzi V35 brat café racer
by 34th Garage • Biella • ItaliaPer realizzare delle moto #bratstyle occorrono dei tipi... #bratstyle.
34th Garage nasce per gioco, espressione di un sogno che accomuna i suoi soci fondatori. Quattro mura di un Garage proprio al civico 34, un'officina ben fornita, libertà d'espressione e tanta voglia di imparare, progetto dopo progetto...
Come ogni sogno che si rispetti viene condiviso con gli Amici che ne sposano la filosofia, lavoro inteso come valvola di sfogo, la sera, zero pensieri e una birra che accompagna le tappe salienti del work in progress sul mezzo che passa sotto mola e saldatore.
Arriva un giorno una Moto Guzzi V35 dell'81, il ferro dello Zibro...
Trovata vicino a casa e acquistata da un anziano Signore amante del pompone italiano, la piccola 350cc non affronta neanche un test stradale che viene irrimediabilmente denudata. Agli angoli del Garage, telaio, steli, cerchi e motore sono presto pronti per esser rinvigoriti a una seconda giovinezza.
A ogni piccolo passo verso il risultato era una festa, perché quel ferro stava venendo ad immagine e somiglianza del proprietario, proprio come ogni customizzazione richiede.
Ogni taglio è stato un azzardo ma c'è sempre stata la consapevolezza che il risultato finale avrebbe ripagato.
Il telaio è stato rivisitato, le piastre e il companatico sono state riverniciate a polvere, i vari alloggiamenti e la minuteria ricostruiti rigorosamente "handmade".
Il serbatoio anni '30 viene scovato e fissato ad hoc dall'amico Andrea PRV, che ha contribuito attivamente a più fasi lavorative, e per dare quel tocco ruggine un poco "ignorante" ma tanto maschio viene solo tankerizzato, seppiato e protetto con 2 mani di trasparente.
Il manubrio è quello di serie, ma montato al contrario, come ci raccontano i nostri padri, e come se la sbrigavano il primi café racer per sfidarsi fuori dai pub inglesi. Il manubrio è l'elemento più café di questa Guzzi V35, tanto bobber con la sua linea snella e bassa, in armonia con la sella piatta, assolutamente #bratstyle!
L'impianto frenante è stato rivisitato e dopo l'installazione dei classici tubi a treccia viene eliminata anche la fastidiosa frenata combinata... "Quando usare il freno dietro lo decidi tu!"
Gruppi ottici minimal, pedane ricavate dal pieno, un parafango posteriore sradicato da una vecchia bici anni '50, snelliscono e accorciano la coda della Guzzina. Indicatori, tachimetro e contagiri? Al 34th Garage dicono... cose inutili!
Dopo mesi di duro lavoro e mille fusti di birra, finalmente la V35 #bratstyle è pronta per uscire in strada a far un po' di casino con i suoi terminali trumpet!
La #3 di 34th Garage sarà una Harley 883XL Sportster Low rigorosamente a carburatore, che aspetta solo il tocco #bratstyle che questi Amici le sapranno dare in qualche notte insonne, tra una birra e l'altra...
Brat4Life.
34th Garage