The Diamond Guzzi
Moto Guzzi V35 brat style
by Bombay Street Garage • San Benedetto del Tronto • ItaliaNever Stand Still. Il movimento è vita, e i ragazzi di Bombay Street Garage lo sanno bene, a dimostrarlo è la loro ultima creatura, la numero 9. Si tratta di una Moto Guzzi V35 del 1982, stessa base già impiegata da loro per realizzare la Bombay #2.
Questa Guzzi era destinata ad Andrea, di The Barn, che si è presentato in garage con un vecchio serbatoio appartenuto ad una Honda CB500 Four, un'idea azzeccata, visto l'eccellente risultato estetico ottenuto sulla V35, grazie anche alla verniciatura verde e nera che rimanda agli anni '70.
Il Bombay Street Garage ha pochi rivali quando si tratta di customizzare Guzzi anni '80, e la vena brat styledelle loro moto si percepisce a colpo d'occhio. Il design di questa brat è stato progettato a partire dal nuovo serbatoio, che si accosta perfettamente alla particolare sella in pelle e alcantara!
I cerchi sono stati sabbiati e riverniciati, così come il forcellone posteriore, il differenziale e il telaio, la cui parte posteriore è stata ricostruita; ogni minimo componente è stato rigenerato e riverniciato dove era necessario. Un lavoro a regola d'arte, come sempre!
Nuovi ammortizzatori posteriori Hagon hanno preso il posto degli originali, sono stati montati tubi freno aeronautici, terminali di scarico trumpet, e strumentazione MMB. Azzeccata la scelta di creare dei punti luce inserendo cromature in una moto in cui nero predomina. Quindi manubrio, collettori di scarico, e le leve del freno posteriore e del cambio.
La V35 Diamond è una raffinata brat style, discreta e snella, con un’inedita e invidiabile armonia nelle linee. Contemporanea e allo stesso tempo old-fashioned, una moto che mantiene il lato selvaggio di... un autentico gentleman.
Never Stand Still