V35 BRAT CAFÉ
Moto Guzzi V35 brat café racer
by Nico Dragoni • Milano • ItaliaNico Dragoni è un giovane preparatore cresciuto a pane, enduro e moto d'epoca, ansioso di trasformare vecchie signore in affascinanti ragazze dalla rinnovata bellezza. Dopo esser stato in Nuova Zelanda a customizzare Harley-Davidson è tornato a casa a modificare i ferri che rendono orgoglioso ogni biker italiano che si rispetti: le Moto Guzzi!
Questa Guzzi V35 brat café racer è stata resa più vivace cambiando i gruppi termici e i carburatori derivati dalla V50. Le migliorie apportate a questo piccolo bicilindrico sono molteplici: la più rilevante è stata nascondere la batteria e svuotare lo spazio al di sotto della sella per alleggerire visivamente la silhouette, una modifica che ha richiesto un notevole lavoro in quanto, oltre alle variazioni apportate all’impianto elettrico, è stato ricavato un nuovo alloggiamento sotto il serbatoio per ospitare la batteria.
Il design non è lasciato al caso. Il telaio è stato verniciato a polvere con una vernice marrone cioccolato, stesso colore della sella fatta a mano e delle manopole. Il serbatoio, dalle tinte contrastanti, è bianco e nero, e gli stemmi con l’aquila di Mandello del Lario hanno un aspetto moderno e stilizzato.
Il motore aspira l’aria tramite i filtri a cono cromati; le cromature che si possono riscontrare anche negli scarichi megatone, ai quali piace farsi sentire! I gruppi ottici originali sono stati rimpiazzati: il faro anteriore è di derivazione BMW R45. Anche comandi e strumentazione sono stati sostituiti, come gli specchietti, a detta di qualcuno un po' grandi, ma c'è a chi piace vederci bene.
Questa Moto Guzzi V35 brat café racer è la #6 di Nico, e non aspetta altro che farsi conoscere. Una cosa è certa: in strada non passerà inosservata!
La #6 di Nico