DESERT DOMINATOR
Honda Dominator scrambler
by Aniba Motorcycle • Milano • Italia"Mi serve una scrambler per attraversare il deserto". Detto, fatto.
Aniba Motorcycle è il nuovo customizer di Milano che rispecchia in pieno la filosofia #bratstyle, ovvero riportare a nuova vita vecchie glorie, come questa Honda Dominator del '94, abbinando delle soluzioni di design pulite quanto personali, e spesso sfruttando un budget limitato; ovvero seguendo una linea "anticrisi ma bella" che contraddistingue questo tipo di elaborazione.
La NX 650 è stata totalmente smontata. Il telaio è stato modificato nella parte posteriore che ha visto l'aggiunta di un piccolo portapacchi, insolito su questo genere di customizzazioni, ma necessario per la "missione deserto" che la moto avrebbe dovuto affrontare.
Gli attacchi per il nuovo serbatoio sono stati sostituiti con quelli di una Honda XL500R; eliminate e aggiunte anche molte parti per adattare la nuova livrea. Serviva un nuovo collettore di scarico per poter accogliere il terminale after market che avrebbe rotto il silenzio del deserto.
Le gomme scelte per questa Dominator Scrambler sono delle Continental Twinduro TKC80 omologate.
La moto è stata modificata, tagliandata e verniciata con cura per poi affrontare 1200 km di sabbia e sterrati del deserto della Tunisia. È tornata a casa con qualche ammaccatura ma perfettamente funzionante, le Honda fanno sempre il loro dovere!
Una prova di stress ampliamente superata. Una delle più grandi soddisfazione che può avere un biker, e ovviamente il preparatore che ha realizzato questa meraviglia.
MISSIONE DESERTO