Last Breyt
ENG

Japstyle

Kawasaki KZ200 japstyle

by Rudy Ahmad Riady Taheir • Surabaya • Indonesia

Kawasaki KZ200 japstyle

Il jap style può essere considerato il fratello minore del brat style. Queste motociclette sono una sorta di brat-bobber, che grazie al loro assetto richiamano vagamente anche tracker e scrambler. Solitamente piccole monocilindriche, personalizzate da ragazzi, con soluzioni semplici ed economiche, ma con altrettanto gusto, in piena filosofia brat!
L'Indonesia vanta una delle più grandi comunità #bratstyle del mondo: la JBI "Japstyle and Bratstyle Indonesia". Rudy ne fa parte; in questa pagina potete gustarvi la sua Kawasaki KZ200 classe 1983, modello conosciuto anche come Binter Merzy.

serbatoio con pellicola di carbonio trasferita ad acqua
gomma anteriore larga jap bobber


Rudy ha trasformato una impersonale moto progettata per girare in città, in una stupenda japstyle a metà tra una bobber e una tracker.
La prima cosa che salta all'occhio guardando questa Kawa sono gli pneumatici Shinko 16-500, imponenti gommazze da bobber, che la rendono non curante di buche e dossi. Le coperture, abbinate al design snello della moto, sembrano ancora più "grasse", un contrasto classico nelle bobber. A rendere la KZ200 ancora più performante sulle strade dissestate ci pensano le forcelle a steli rovesciati solitamente montati su Yamaha Byson.

gommazze da bobber kawasaki
gommazze da bobber kawasaki


gommazze da bobber kawasaki

L'assetto standard e la posizione di guida data dal manubrio custom richiamano invece le street tracker; questa piccola Kawa è davvero goduriosa da cavalcare. Caratteristica in comune tra bobber e tracker è il piccolo serbatoio, rivestito con una pellicola di carbonio trasferita ad acqua. Lo stesso trattamento è stato riservato ai fianchetti laterali. Di piccole dimensioni è anche il faro anteriore, che si sposa perfettamente con forcelle e serbatoio, così come gli indicatori direzionali e la luce posteriore, spostata in basso a sinistra insieme alla targa.
Completano l'opera i parafanghi inesistenti, o quasi... le pedane e le manopole custom, la sella fatta a mano, arricchita con borchie in contrasto, e l'immancabile scarico cono-controcono... braaaaaap!!!

KZ200 scarico cono controcono

Kawasaki KZ200 manopole e pedane custom

Rudy ha chiamato la sua moto "Arale", come il personaggio degli anime giapponesi; forse la Kawa KZ200 non sarà supersonica come Arale, ma guardandola sembra estroversa e pazzerella come lei!

 
 

Arale

Kawasaki KZ200 japstyle

Also check out

1982 Honda CM 400 T 1982 Honda CM 400 T
1981 Suzuki GN400 1981 Suzuki GN 400
MORE BIKES
Copyright © 2014-2024 Last Breyt ™ All rights reserved
The Last Breyt name, the Last Breyt skull, and the contents produced by Last Breyt are protected by Italian and international trademark and copyright.
Il nome Last Breyt, il teschio Last Breyt e i contenuti prodotti da Last Breyt sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali a tutela del diritto d'autore.
Privacy Policy - Cookie Policy