SUZY BRATTRACK
Suzuki GN400 brat bobber
by Tamas Gacs • Budapest • UngheriaTamas Gacs non aveva mai costruito una moto prima di questa Suzuki GN400 brat bobber, non aveva mai neanche tenuto un cacciavite in mano. Finiti gli studi in sociologia ha lavorato come fotografo e regista. Tutte le sue esperienze manuali si riducono ad assemblare mobili comprati all'IKEA, dove ha sempre fallito!
Tamas ha iniziato cercando sul internet una vecchia Suzuki GN400 e l'ha trovata per soli 600 €!
Ha poi trascorso un paio di giorni a documentarsi sulla GN400, leggendo e guardando immagini. Non gli è sembrato più difficile di giocare col Lego o maneggiare il cavalletto che si trova nel suo studio.
Non ha dovuto mettere mano al motore e il resto del progetto si è ridotto alla modifica della moto in termini di design. Tamas ha acquistato un set di strumenti per circa 100 euro, che sono stati quasi completamente sufficienti. Ha fatto quasi tutto da solo, tranne la saldatura e il cablaggio. Ha imparato a conoscere la lavorazione del metallo e la verniciatura; il resto delle cose lo ha appresto tramite ricerche su Google e leggendo sui forum.
Onestamente non sapeva esattamente cosa stava facendo, ma ha ultimato l'intero progetto in cinque settimane, per un totale di 32 ore di lavoro come meccanico, facendosi aiutare dal saldatore (altre 9 ore).
Il design di questa brat bobber è davvero #bratstyle ed essenziale, come questa storia!
A cominciare dal vano batteria svuotato, il terminale di scarico appena accennato, un piccolo tachimetro e lo specchietto (solo quello sinistro, più che sufficiente secondo Tamas) che sporge appena. Completano la moto la sella, in pieno stile brat, e il parafanghino posteriore, come si dice...? Un culetto sexy!
Le motociclette #bratstyle, più di ogni altro tipo di custom, devono essere snelle, e Tamas ci è riuscito benissimo!
Il work in progress della Suzy GN