The Brat
Honda CB400 brat style
by ZFMotorcycles • Latina • ItaliaRealizzata col cuore e con gusto, ammirata al Motor Bike Expo di Verona, e subito rapita da un acquirente che si è innamorato di lei a prima vista, facendola sua. Adesso questo fortunato biker starà percorrendo qualche strada, in sella alla sua Honda CB 400 Four brat style, eccitato e col sorriso stampato sul volto.
Francesco di ZFMotorcycles si è inspirato al brat style, quello essenziale e pulito. Brat style, come la sella lunga e piatta da farsi male alle chiappe; brat style, come il telaio spogliato, quasi pornografico; brat style, come le sospensioni basse e rigide, tanto urban; brat style, come le coperture old school dalla spalla alta; e brat style, come i piccoli terminali a bottiglia che sembrano il proseguo dei collettori ridotti.
Non a caso Francesco per realizzare la sua #1 ha scelto una CB Four, icona degli anni '70.
La piccola giappo è stata subito messa sotto i ferri: telaio tagliato e ricucito ad hoc, per essere poi verniciato di nero lucido, in contrasto con il nero opaco del serbatoio, preso in prestito da una CB 350 Twin, su cui spicca il marchio Honda.
Per nascondere al meglio tutta la parte dell’impianto elettrico, Francesco ha creato poi una piccola scatola nel sotto sella così da ospitare tutti i componenti. Trattamento "minimale" anche per il culetto, reso sexy grazie al minuscolo parafango posteriore in vetroresina, su cui poggia il faretto bobber.
Visibile miglioria per la ciclistica: i cerchi originali sono stati rimpiazzati da una coppia in alluminio (quindi più leggera) di dimensioni maggiorate rispetto agli originali, per essere poi verniciati di nero opaco.
Il tocco di classe è dato dal mozzo posteriore, verniciato di nero e lucidato con effetto satinato sul bordo, mentre il piatto è stato lucidato a specchio. Stesso trattamento riservato all'avantreno, che mostra mozzo nero e foderi forcella anch'essi lucidati a specchio.
Su questa brat style sono stati poi montati il manubrio bobber realizzato a mano, il piccolo faro anteriore, la strumentazione minimale, nuovi comandi, e le manopole old style, arrivate direttamente dal Giappone, qualità assicurata!
Completano l'opera il motore rimesso a nuovo e potenziato, così come l'impianto frenante migliorato con un tubo in treccia collegato a una nuova pompa freno.
Francesco ha messo tanta passione e stile nel customizzare questa Honda Four, così da permettere a quel fortunato proprietario di poter cavalcare, gasato a mille, la sua brat style!
BLACK BRAT