BRAT CB 750
Honda CB750 brat style
by Sven Schmidt • Halle/Saale • GermaniaLa Honda CB 750 è una delle basi più ricercate dai customizer, sia che si tratti di professionisti, che di privati, come Sven, che ha realizzato questa riuscitissima motocicletta brat style.
Una Honda brat dalle linee sportive e filanti, caratterizzata da un design leggero che mette in evidenza i muscoli del propulsore 4 cilindri in linea.
Allo stato iniziale la CB 750 aveva percorso appena 34.000 km, quindi è stato necessario solamente revisionare il cestello della frizione. In seguito alle modifiche la moto monta filtri aperti e getti maggiorati, che hanno richiesto la regolazione della carburazione, adesso in qualunque modo apri, il motore Honda spinge che è una meraviglia!
Sven ha dedicato tutto se stesso alla lavorazione della parte posteriore del telaio, dove è integrato il gruppo ottico, praticamente invisibile! Minimale è anche il faro anteriore, che fa capolino tra le forcelle.
È stato comunque mantenuto lo spazio necessario per il passeggero, che può accomodarsi sulla stupenda sella in pelle marrone con cuciture a rombi, sufficientemente comoda per due, la cui base è stata costruita a mano da Sven utilizzando la vetroresina (GRP).
L'intero impianto elettrico è rivisto, con l'interruttore spostato sotto la sella, dove sono sobriamente alloggiati i cavi e la batteria al litio; un lavoro che ha richiesto molto impegno.
Per rendere la CB 750 brat style ancora più filante e... sexy, sono stati montati ammortizzatori posteriori ribassati, forcelle accorciate, e scarico megaton quattro in uno. Ma l'elemento che più di ogni altro determina la bellezza di questa CB 750 è la sportivissima colorazione bicolore del serbatoio, su cui spiccano le ali del logo Honda, perfettamente in armonia con le sue curve.
Concludiamo chiamando in causa le sempre fighe coperture Firestone Champion Deluxe, montate su cerchi in lega color oro, personalizzate da una scritta che non passa di certo inosservata...
Eat shit