BRAT NIGHTHAWK
Honda CB650 Nighthawk brat style
by Aniba Motorcycles • Milano • ItaliaQuando si compiono 30 anni ci si sente ancora giovanissimi nello spirito, ma si comincia a sentirsi adulti. Ed è qui che si distinguono i “brat”, quelli che non ci stanno a invecchiare, che vogliono restare giovani a vita, divertirsi alla grande e farsi ammirare. Se non ci stai ad invecchiare ci pensa Aniba Motorcycle a fare un bel lifting alla tua moto!
Questa Honda CB 650 Nighthawk ha avuto due soli proprietari in 30 anni, finché ha trovato il terzo, questa volta brat style! Ed ecco che la trasformazione in brat motorcycle ha inizio!
Dopo che i ragazzi di Aniba ci hanno messo mano è difficile capire che si tratti di una Nighthawk, la vecchia custom-comoda-tuttofare della Honda, con trazione a cardano, un vero mulo, con un bel motore che spinge niente male, difficile trovarne una con dei problemi; unica pecca: linee ormai, a detta nostra, inguardabili...
E allora vai di brat style! Con posizione di guida comoda che la rende maneggevole, il telaio accorciato, la linea snellita, e lo spirito brat!
Ammirando questa CB 650 si nota al volo il confermato brat look che Aniba Motorcycle conferisce ai suoi ferri riportati a nuova vita, non fateci credere che non vorreste accenderla subito per farci un giro... perché non ci crediamo!
Il telaio custom ha richiesto una modifica nella parte posteriore, cosa che non sarebbe stata necessaria per un progetto bobber. La seduta è quindi stata alzata, creando una sovrastruttura che facesse da base per la sella, brat style ma comoda: 4 cm di neoprene e 2 cm di espanso.
Il parafango posteriore è stato fissato alla medesima struttura; potete gironzolare tranquillamente per la città mentre piove senza che la vostra schiena diventi un quadro di Van Gogh.
Il serbatoio andava assolutamente sostituito, a donarne il nuovo è stata una Suzuki GS 550 dei primi anni '80, il modello con il tappo a lato, decisamente più bello e retrò. È stato tirato a ferro e lucidato, per poi essere verniciato color sabbia (Sable – Lambretta).
Le forcelle sono state sfilate per abbassare l'avantreno, e non di poco... Accompagnate da un manubrio enduro senza traversino.
Per rendere ancor più figa questa Nighthawk brat style hanno contribuito il telaio, il motore e i cerchi interamente verniciati in nero opaco, i fanali e le frecce aftermarket, la strumentazione minimale e le tabelle laterali al posto dei fianchetti di serie, quale numero scriverci sopra, decidetelo voi!
La "nottambula" ama il sole