BRAT #45
Yamaha XS500 brat style
by Garage DC • Santa Maria a Monte • ItaliaQuante volte abbiamo visto grafiche oro emergere su carrozzerie nere? Davvero tante! Forse perché danno un tono elegante e importante, o semplicemente perché ci stanno tremendamente bene. Vengono in mente le Lotus F1, sponsorizzate John Player Special, che facevano emozionare negli anni '70 e '80.
Presentando la Yamaha XS500 brat style, siamo partiti dalla grafica proprio perché una delle componenti più attraenti di questa moto.
Questa XS500, nata nel 1980, è stata modificata in brat style da Lorenzo Dal Canto (Garage DC) per uno dei suoi migliori amici: Marco Giuliani.
La moto è stata realizzata durante il tempo libero, specialmente la sera dopo cena, perché Lorenzo, come molti customizer, non è un professionista, ma un motociclista con tanta passione per le due ruote, dotato di un senso estetico impossibile da non notare osservando questa Yamaha brat style.
La coda è la parte più hot di questa brat style , che ha necessitato la trasformazione del telaio allo scopo di montare la sella, realizzata su misura in pelle marrone, dal classico design brat style: piatta e di dimensioni ridotte.
Il piccolo parafango cromato, derivato da una Honda CB750, sotto cui è magistralmente nascosto il fanalino a led, le frecce agganciate agli ammortizzatori accorciati, la targa posta lateralmente e le gomme tipo coker classic, massimizzano il risultato: ottenere un retro assolutamente sexy!
All'anteriore invece risaltano le forcelle accorciate, il manubrio dritto, la pompa freno Brembo Serie Oro, e la strumentazione digitale Acewell.
I cilindri del motore sono stati verniciati di nero, un accorgimento estetico di assoluta finezza, che rende armonioso l'accostamento delle parti in alluminio con quelle nere. I collettori sono stati accorciati e rivestiti con le classiche bende para calore, mentre gli scarichi sostituiti con degli short.
Per noi questa Yamaha XS500 è sportiva, elegante, cazzuta, brat style!
SEXY REAR